Get Adobe Flash player

Associazione T.A.B.U.

Tutela Ambiente Biologico Universale

altLa Terra muore! Perchèalt

 
Nel 1996 un gruppo di studiosi e appassionati ha dato vita all'Associazione T.A.B.U., nell'intento di gettare un seme di scandalo ed al contempo di riflessione critica riguardo alla situazione in cui versa il pianeta.
 
Una gestione illuminata del mondo potrebbe, nell'arco di dieci anni, allontanare ogni ipotesi di eco-catastrofe. Al contrario,nulla di ciò che è urgente viene fatto e si persevera nell'errore. Se i valori dell'Uomo non sono sufficienti a fargli cambiare rotta, ciò significa che occorre cambiare questi valori. L'Associazione T.A.B.U. non si limita a fare "ecologismo" o del volontariato per la conservazione naturalistica (pur questa necessaria ed encomiabile); essa è nata perchè altrove non esisteva una consapevolezza autentica sui motivi per i quali il mondo è finito nell'attuale sfacelo.
 
Esistono precise responsabilità,che però non vanno ricondotte al singolo cittadino né ai potenti della terra individualmente. Sono le idee, le convinzioni di cui sono portatori i potenti così come la stragrande maggioranza della gente ad essere sbagliate. Le conseguenze di queste convinzioni sono sotto gli occhi di tutti.
T.A.B.U. realizza una formazione di tipo scientifico-spirituale per trasformare ogni aderente in una persona evoluta, utile a se stesso ed all'ambiente.
T.A.B.U. ha iniziative di tutela della flora alle quali puoi contribuire senza fatica, divertendoti e imparando.
T.A.B.U. intrattiene rapporti organici con esponenti politici europei di vari schieramenti, per far arrivare la voce degli associati in un ambito di discrezionalità ed influenza.
T.A.B.U. ha, al suo interno, le competenze naturalistiche,ecologiche, socio-economiche, storiche, psicologiche, mediche, scientifico-tecnologiche per proporre un progetto complessivo di organizzazione sociale.
 
Tale progetto dal 2005 si ispira all'Iperlogica, nata come nuovo approccio scientifico e ora concezione alla quale vari autori di differente estrazione si rifanno.
rotate.gif
Sondaggi
Soprattutto per quale motivo si vogliono ancora realizzare "grandi opere" in un territorio saturo?