Get Adobe Flash player

Attività professionale

 
Vincenzo Caprioli dirige il Centro di Logoanalisi e Ipnositerapia (0382/559934, PV-Italia) ed è consulente scientifico di altre strutture private, tra cui l'Istituto CID-CNV (MI, ROMA) di Stefano Benemeglio padre dell'ipnosi dinamica ® ed il Centro di Analisi psicologiche di Antonio Colucci a Monza; svolge attività didattica per l'A.I.P.A.C. (Associazione Italiana di Psicologia Applicata e Comunicazione) presieduta dal saggista Franco Nanetti.
 
La sua esperienza a livello internazionale nella ricerca biomedica e biotecnologica gli hanno permesso di diventare innovatore anche nella sua pratica quotidiana di psicologo clinico. Il Centro di Logoanalisi e Ipnositerapia è conosciuto per le terapie psico-fisiologiche in grado di agire sui disturbi del corpo.
 
La terapia, su base ipnotica, delle disfunzioni visive di tipo refrattivo (miopia, astigmatismo, ipermetropia) messa a punto da Caprioli e Zonta a perfezionamento dell'approccio dell'oftalmologo W. Bates, ottiene risultati in parte concorrenziali con la chirurgia laser, che peraltro corregge il difetto senza curarlo.
 
L'Ipnosi affonda le sue radici nella storia delle più evolute Civiltà del passato; alcuni autori l'hanno resa strumento terapeutico riproducibile e versatile. Il volume "Teoria e prassi della nuova ipnosi" di Conti e Caprioli (1988) e la nutrita serie di articoli da Lui scritti sul tema contribuiscono alla comprensione di un fenomeno tanto affascinante quanto complesso, inquadrandolo entro una cornice psicosomatica di estrema attualità.
 
L'Iperlogica come disciplina scientifica è il naturale approdo del dominio intellettuale sulle potentissime energie inconsce



rotate.gif
Sondaggi
Soprattutto per quale motivo si vogliono ancora realizzare "grandi opere" in un territorio saturo?